GP Qatar 2021, Lewis Hamilton domina le qualifiche e conquista la pole position davanti a Max Verstappen e Bottas. Settima fila per Charles Leclerc.
Pole position per Hamilton e sabato da dimenticare per le due Ferrari: questo è il super riassunto delle qualifiche del GP del Qatar 2021, che regalano un altro bellissimo duello tra Lewis Hamilton e Max Verstappen.
GP Qatar 2021, le Qualifiche: Lewis Hamilton vola in pole position
Turno di qualifiche ricco di emozioni in Qatar con Lewis Hamilton che alla fine la spunta su Max Verstappen fermando il cronometro sul tempo di 1:20.827. La Red Bull ha avuto problemi con l’ala posteriore ma Verstappen è riuscito a girare su buoni ritmi, restando in scia del campione del mondo in carica.
La grande sorpresa, purtroppo in negativo, è la clamorosa eliminazione di Charles Leclerc alla fine del Q2, quando escono anche Russel, Ricciardo e Perez, con la Red Bull che dovrà studiare una strategia di gara incentrata solo su Max, che probabilmente dovrà cavarsela da solo, a meno che Perez non centri una pretenziosa ma non impossibile rimonta dall’undicesima posizione.
La griglia di partenza
Ecco quindi la griglia di partenza, che vede le Mercedes al primo e al terzo posto. In mezzo c’è la Red Bull di Max Verstappen. Settimo posto per la Ferrari di Carlos Sainz e tredicesima piazzola per Charles Leclerc. Chiudono lo schieramento Schumacher e Mazepin.
Hamilton (Mercedes)
Verstappen (Red Bull-Honda)
Bottas (Mercedes)
Gasly (AlphaTauri-Honda)
Alonso (Alpine-Renault)
Norris (McLaren-Mercedes)
Sainz (Ferrari)
Tsunoda (AlphaTauri-Honda)
Ocon (Alpine-Renault)
Vettel (Aston Martin-Mercedes)
Perez (Red Bull-Honda)
Stroll (Aston Martin-Mercedes)
Leclerc (Ferrari)
Ricciardo (McLaren-Mercedes)
Russell (Williams-Mercedes)
Raikkonen (Alfa Romeo-Ferrari)
Latifi (Williams-Mercedes)
Giovinazzi (Alfa Romeo-Ferrari)
Schumacher (Haas-Ferrari)
Mazepin (Haas-Ferrari)
Here's how the grid lines up for race day in Qatar 🔥#QatarGP 🇶🇦 #F1 pic.twitter.com/ZF36jlK3EU
— Formula 1 (@F1) November 20, 2021